Recensione Lenovo ThinkPad X1 Yoga 2 3Gen
Benvenuti amici di www.messoanuovo.it oggi andiamo a vedere il Lenovo ThinPad X1 in apparenza sembra un normale computer portatile ma in realtà è molto di più.
Partiamo dalla caratteristica principale, cioè ls capacità di girare lo schermo fino a far diventare questo computer portatile un vero e proprio tablet, infatti il Lenovo ThinkPad X1 è dotato di monitor touch screen con una risoluzione maggiore del Full HD, con una eccezionale rapidità e reattività al tocco, cosa che rende questo oggetto praticamente unico, cioè la possibilità di avere all’occorrenza un computer portatile quindi con la tastiera fisica e prestazioni adeguate per l’uso di qualsiasi vostro software, ed un tablet per per tutte quelle occasioni in cui la navigazione “a dito” è più pratica. Il Lenovo ThinkPad X1 ha la possibilità di andare a collegare una moltitudine di accessori esterni tramite le porte che vi sono presenti, lateralmente, infatti vedere due USB Type-C e una USB standard, a destra invece c’è il classico Jack di ingresso delle cuffie e del microfono una porta Display Port un USB ed un HDMI. Il Lenovo ThinkPad X1 un computer perfetto per quanto riguarda la portabilità perché pesa soltanto un chilo e 400 grammi e grazie al suo
schermo da 14″ è perfetto per essere trasportato in zaini o borse. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware di
questo computer, è presente un processore Intel Core i7 di ottava generazione 16 GB di RAM e 256 GB di SSD quindi prestazioni eccellenti per un computer che va ad unire i vantaggi sia di un tablet sia di un computer portatile. Praticamente una macchina perfetta e più che adeguata per i tempi attuali ma anche per diversi anni a venire. Il Lenovo ThinkPad X1 , come tutti i nostri prodotti, viene fornito con sistema operativo Windows e alcuni programmi preinstallati in modo tale che l’utente una volta ricevuto il prodotto possa cominciare ad utilizzarlo senza nessun problema, viene fornito con garanzia di 12 mesi estendibile fino a 24.
Grazie per essere arrivato fin qui, ci vedremo alla prossima recensione.