Ricerche popolari
Ricerche popolari
COMPUTERS PARTS
Computers Parts opera nel settore della commercializzazione di prodotti elettronici ed informatici ricondizionati, quali sistemi di stampa professionali per piccoli e grandi gruppi di lavoro, server, computer portatili, computer fissi, e tablet.
Trattiamo i migliori marchi al mondo, scegliendo cono cura solo prodotti ad elevate prestazioni. Disponiamo di circa 60.000 stampanti e multifunzione, computer desktop e laptop ricondizionati.
L’azienda Computers Parts sin dal 2010 ha effettuato una scelta ben precisa, cioè quella di lavorare nel mondo del ricondizionato con prodotti di elevata qualità e provenienti da ambienti business.
Questo per due ragioni:
– i prodotti business sono di elevata qualità, in quanto devono avere prestazioni tali da poter consentire agli operatori di lavorare velocemente e in tranquillità;
– le aziende difficilmente acquistano prodotti, ma fanno leasing che prevedono roll-out (cioè una sostituzione completa del parco macchine) con una frequenza di 2-3 anni, dismettendo così prodotti in ottimo stato e con un ciclo di vista basso.
Quindi i prodotti business trattati, oltre che essere di fascia nettamente superiore rispetto a quelli che solitamente vengono distribuiti dalle grosse catene di distribuzione (in quanto le componentistiche interne ed esterne sono qualitativamente più elevate e garantiscono performance migliori), sono anche relativamente nuovi in quanto vengono usati per pochissimo tempo.
Nel corso degli anni i primi a riconoscere il valore dei prodotti ricondizionati sono state proprio le aziende che avevano necessità di dotarsi di nuove strumentazioni, che hanno capito di poter acquistare prodotti di elevata qualità con un risparmio economico non indifferente con molteplici vantaggi:
– il prodotto essendo di base per la fascia business è qualitativamente superiore anche rispetto ai prodotti nuovi dedicati alla fascia consumer presenti nei negozi o nelle catene di distribuzione;
– il prezzo di acquisto è nettamente inferiore rispetto ad un prodotto nuovo con una qualità nettamente superiore;
– oltre al processo di ricondizionamento, il prodotto ha una garanzia ufficiale di almeno 12 mesi che tutela l’acquirente per tutti i problemi che potrebbe riscontrare.
Molto positivo è stato soprattutto il feedback ricevuto dai privati, che da qualche anno hanno sviluppato una preferenza per i prodotti ricondizionati rendendosi conto che l’utilità del prodotto non risiede tanto nella data di produzione o dimissione nel mercato, quanto nella qualità del prodotto acquistato a cui hanno accesso con costi molto bassi ed accettabili in contesti come quello studentesco, familiare, o di lavoro per professionisti e microimprese.
Messoanuovo.it è il più grande marketplace italiano di informatica ricondizionata, nel quale è possibile trovare prodotti informatici sia per l’uso privato che professionale.Il processo di ricondizionamento segue standard elevatissimi, e tutti i prodotti in vendita sono accompagnati da attestati da report di funzionamento che analizzano i singoli componenti verificandone il corretto funzionamento.
Sparepartsmarket.it è il regno dei pezzi di ricambio per prodotti informatici.Tutti i prodotti che non risultano idonei al ricondizionamento e alla reimmissione sul mercato vengono disassemblati, e tutti i componenti funzionanti che possono fungere da pezzi di ricambio vengono testati e immagazzinati per poter essere disponibili al bisogno.
Stando al feedback dei clienti, il 96% dei nostri clienti si dichiara soddisfatto del servizio.
Un prodotto ricondizionato, prima di essere rimesso sul mercato, subisce una serie di operazioni tese a riportarlo nelle condizioni più vicine allo stato di fabbrica, se non addirittura migliorandolo in termini di prestazioni e componenti. Le fasi di ricondizionamento sono:
– valutazione estetica e funzionale delle condizioni del prodotto
– interventi meccanico-funzionali (disassemblaggio, test componenti, sostituzione pezzi danneggiati o non funzionanti)
– pulizia e sanificazione delle componentistiche esterne (scocca, tasti, ecc…) ed interne (rimozione polvere dalle ventole, rinforzo delle saldature dei circuiti stampati)
– cancellazione sicura dei dati da supporti di memoria tramite procedura certificata
– reinstallazione del sistema operativo (con licenza) aggiornato all’ultima versione disponibile
Solo dopo aver subito queste fasi viene effettuato un ulteriore test qualitativo che ne attesta il corretto funzionamento e che rende il prodotto pronto per essere immesso sul mercato.
1. Risparmio
Il primo motivo per cui conviene comprare prodotti rigenerati è il l’enorme risparmio.
Comprare ricondizionato significa acquistare prodotti di fascia professionale pari al nuovo, a prezzi molto più bassi di quelli di listino, con sconti che vanno anche ben oltre il 30-40%.
Pensa alla possibilità di comprare un iPC ricondizionato o un notebook ricondizionato o una stampante ricondizionato o: un prodotto di alta gamma che, sebbene non sia l’ultimo modello in commercio, puoi concederti risparmiando una bella somma.
Esempio: Un pc ricondizionato intel core i7 di ottava generazione lo paghi 599€ anziché 1.199€!
Certo, se ti interessa avere l’ultimissimo modello sul mercato in un determinato momento, allora dovrai optare per il nuovo ma con la consapevolezza di pagarlo ad un prezzo molto alto.
Se invece vuoi avere un prodotto di marca e di buona qualità pagandolo però ad un prezzo decisamente più accessibile, allora il ricondizionato fa per te!
Quindi è un acquisto conveniente se stai cercando il compromesso ideale tra risparmio e qualità.
2. Qualità
Il vantaggio di comprare ricondizionato da aziende certificate è che risparmi sul prezzo ma non sulla qualità.
I prodotti ricondizionati infatti sono come i nuovi, quindi hai sempre la sicurezza di acquistare un oggetto in ottime condizioni estetiche e funzionali e del suo marchio originale.
Un dispositivo rigenerato è integro e funzionante perché viene testato, se necessario riparato ed igienizzato prima di essere messo in vendita.Nel nostro caso, non cerhiamo di confondere i nostri clienti con classifica di gradi A B o C tutti i prodotti presenti sul nostro portale sono solo ed esclusivamente grado A.
3. Ambiente
Computers Parts annualmente si impegna a ricondizionare circa 120.000 prodotti che altrimenti sarebbero diventati rifiuti, rimettendo sul mercato quelli che ricondiziona e smaltendo in maniera tracciabile ed ecosostenibile tutte le componentistiche platiche o elettroniche non più utilizzabili.
A livello globale nel 2017 il volume dei rifiuti elettronici ha raggiunto i 65 milioni di tonnellate, cui si aggiungono i dispositivi (otto in media) conservati nelle abitazioni nonostante il malfunzionamento o l’inutilizzo. Oltre ai gravi danni per ambiente e salute, dovuti ad uno scorretto smaltimento di tali dispositivi nell’indifferenziata, l’atteggiamento anti-riciclo porta ingenti perdite di denaro, basti pensare che da 1.000 telefonini si possono ricavare circa 9 kg di rame. Già nel 2008 l’UNESCO, accortasi dei grossi problemi che potevano essere causati dai rifiuti tecnologici ha lanciato un documento chiamato The Entrepreneur’s guide to Computer Recycling, e la tematica dell’e-waste (rifiuti elettronici) è tutt’ora un problema mondiale in via di risoluzione.
Scegliere un prodotto ricondizionato, oltre a tutti i vantaggi già mostrati, ha quindi un fortissimo risolvo per la salute del nostro pianeta. La produzione di strumentazione elettronica ed informatica infatti ha un forte impatto ambientale sia per l’utilizzo di energia elettrica sia perché richiede una serie di materie prime, materiali chimici e acqua con la successiva produzione di grandi quantità di rifiuti. Inoltre l’abbreviarsi del ciclo di vita di un prodotto fa nascere anche un problema legato allo smaltimento degli hardware, quindi se la cultura del ricondizionamento prende piede in maniera sempre più consistente, si riduce in maniera significativa il carico di produzione delle aziende con le relative conseguenze positive in termini ambientali.
Ricerche popolari